Il 17 settembre 2017, il piccolo Oweп Mastersoп (Missoυri, USA) è nato con acalvaria, una rara coпditioп che fa nascere i feti senza i musco...
Il mio signor Masterso era nato con un difetto al cranio e alcuni difetti facciali
La coпditioп di Owe è stata scoperta dopo un ultrasoυпd a 24 settimane di gravidanza, quando i medici non erano sicuri se il suo cervello fosse completamente coperto dal cranio. Dopo aver visitato uno specialista di ultrasoυп, a Tom e Jessica è stato detto che Owe aveva uno "sviluppo cerebrale molto anormale", ma il medico era in grado di diagnosticare la patologia specifica del bambino. Alla 27a settimana di gravidanza, hanno scoperto che Owe soffriva di acalvaria, che probabilmente sopravviverà.
Tuttavia, la coppia dall'inizio alla fine ha insistito per tenere il bambino. Nonostante tutte le previsioni sbagliate dei medici, il bambino nacque e fu la felicità di tutta la famiglia. “Ho sentito che quando era nel grembo di mia madre, era al sicuro. Non potevo fare a meno di sapere quando è nato e dopo quello. Ho pensato così, che la mia zuppa dovesse restare." , ha detto Jessica.
I medici hanno diagnosticato che il bambino avrebbe poche probabilità di sopravvivere, quindi la madre dovrebbe pensare di interrompere la gravidanza, il che significa abortire il bambino
Un giorno e mezzo dopo la sua nascita, a Owe è stato permesso di tornare a casa e la comunità medica è rimasta sbalordita dalla sua incredibile capacità di sopravvivenza. Nonostante un'infezione all'orecchio e un virus allo stomaco, Oweп è sopravvissuto con una coпditioп abbastanza stabile per il primo anno. Tuttavia, non è in grado di gattonare o muoversi con la stessa facilità degli altri bambini e utilizza ausili per la mobilità.
Owe è sopravvissuto nonostante tutte le previsioni sbagliate fatte dai medici
Tuttavia, il ragazzo ha molte difficoltà: è privo di abilità, ha una salute debole e non è in grado di muoversi come gli altri bambini.
Finora Owe ha 4 anni e le sue condizioni di salute sono ancora abbastanza buone. Con un cranio debole e alcuni difetti congeniti, il ragazzo, nonostante le molte difficoltà, se la cava comunque bene ogni giorno.
I medici non sanno quanto tempo Owe riuscirà a vivere, ma la famiglia è sempre ottimista, credendo che ci sia ancora speranza quando il figlio ha suonato il segnale acustico contro la "Morte" negli ultimi 4 anni. La coppia Tom e Jessica continuano a condividere occasionalmente le foto del ragazzo sui loro siti di social network. Per loro, Owe è un “guerriero” resiliente e riporranno sempre la loro fiducia in lui.
COMMENTS